Videomaker matrimonio: quanto costa e perché sceglierlo?

Siete alla ricerca di un videomaker matrimonio e non sapete da dove cominciare?

Nessun problema, siamo qui per rispondere a tutte le vostre domande e guidarvi nella scelta del videomaker giusto per voi.

Perché scegliere un videomaker per il tuo matrimonio?

La risposta è molto semplice.

Alla fine della festa non rimarrà nulla del vostro matrimonio.

I fiori appassiscono, la cerimonia si vive una volta sola, il pranzo o la cena durano solo un giorno. Qualsiasi cosa di un matrimonio finisce quello stesso giorno, ma con una sola eccezione.

Le foto e il film del vostro matrimonio.

Sì certo, i ricordi nella vostra mente rimarranno, ma si sa, i ricordi a volte sbiadiscono, diventano confusi, ogni anno che passa c’è il rischio di dimenticare qualcosa.

L’unico ricordo che non sbiadisce mai è il film del vostro matrimonio.

Il film è in grado non solo di far riaffiorare i ricordi, ma di farvi riprovare sulla pelle i brividi di quel giorno.

Inoltre, il video può catturare momenti che magari voi stessi non avete visto e vi siete persi durante i festeggiamenti.

In definitiva, perché dovreste scegliere un videomaker? È l’investimento più longevo che voi possiate fare per conservare il ricordo del vostro giorno unico.

Ora vi starete chiedendo…

Ma come scegliere il videomaker giusto?

Niente panico, dovete considerare pochi semplici parametri per capire se chi avete di fronte a voi, fa al caso vostro.

Innanzitutto, guardate i lavori precedenti del videografo matrimonio, cercate di capire se il suo stile vi piace e se utilizza tutta l’attrezzatura che vi interessa.

Per esempio, un videomaker potrebbe utilizzare sia una fotocamera professionale che un drone.

A volte, però, il servizio del drone non è incluso nel pacchetto perché è un servizio che, per chi, non ha esperienza con lo strumento, non sa utilizzare.

Non dimenticate di chiedere, in fase di colloquio, se questo servizio è incluso o no.

Nel nostro caso, includiamo entrambi i servizi, come puoi vedere dai trailer dei nostri matrimoni.

Per quanto riguarda lo stile, cercate di capire se preferite uno stile classico o uno stile di videoreportage.

Questo stile è spesso considerato il preferito dei futuri sposi perché è in grado di catturare momenti autentici e veri di quel giorno senza essere invadenti durante le riprese.

Quindi gli sposi si godono l’intera giornata pensando solo ai festeggiamenti, mentre il videomaker e i fotografi, in modo discreto, catturano ogni momento di quel giorno.

Il secondo parametro da considerare, sono le recensioni, sapere tramite l’esperienza di altri prima di voi, com’è stato collaborare con un determinato videomaker e se sono soddisfatti del risultato finale.

Tutto questo, vi aiuterà a scegliere il professionista perfetto per voi.

Quanto dura il video matrimonio?

Riproduci video su Una coppia inglese di origini italiane innamorata di Vasto. Ci scelgono come fotografi e videomaker del matrimonio ai giardini del palazzo d’avalos. videomaker matrimonio

Ci sono diverse filosofie di pensiero, c’è chi considera il video di un matrimonio qualitativamente alto se dura tanto tempo, come ad esempio tra i 30 e i 50 minuti.

Per nostra esperienza personale, invece, la qualità non è data dalla durata, bensì dalla qualità delle riprese, la qualità degli strumenti e l’abilità tecnica e creativa del videomaker stesso.

La durata, secondo noi, perfetta, per il video di un matrimonio si aggira tra i 10 e i 15 minuti.

Nel nostro caso, il nostro servizio, si compone di due film: il film ufficiale che dura tra i 10 e 15 minuti e il film per esteso che dura circa 30 minuti.

In definitiva la durata deve essere tra i 10 e i 15 minuti per essere un video che includa tutti i momenti più importanti come se fosse un vero e proprio racconto visivo.

Vuoi prenotare una chiamata gratuita?

Puoi prenootare gratuitamente un chiamata o un incontro di persona per parlare con tutto il team per conoscere i nostri servizi nel dettaglio e per noi è un’occasione per conoscere voi.
Arrivati a questo punto vi starete facendo una sola domanda…

Quanto costa un videomaker per un matrimonio?

Premettiamo che la scelta da fare in questo caso è data anche dal budget che avete a disposizione.

Noi però consigliamo di affidarvi ad un esperto che in questo settore mette le mani in pasta da tanti anni.

Il prezzo in media di un videomaker per matrimonio è di circa €1200 o anche €1500.

Questo è il miglior rapporto qualità prezzo che puoi trovare oggi sul mercato per un videomaker esperto.

Si possono trovare videografi anche ad un costo inferiore se si tratta di ragazzi o ragazze alle prime armi o senza partita iva.

In questo caso, potreste chiedere ai vostri amici e familiari per trovare una persona che ha bisogno di fare esperienza e vi può fare un prezzo di “favore”.

videomaker matrimonio enfasee

Riepilogo

In conclusione, se state cercando un servizio videomaker per il vostro matrimonio, ricordate di guardare i lavori precedenti e le recensioni dei clienti, e di scegliere un videomaker che possa offrirvi il miglior rapporto qualità-prezzo.

Scegliere un videomaker può sembrare una scelta difficile, ma una volta trovato quello giusto, vi garantite un risultato straordinario che sarà un tesoro per tutta la vita.

Vuoi prenotare una chiamata gratuita?

Puoi prenootare gratuitamente un chiamata o un incontro di persona per parlare con tutto il team per conoscere i nostri servizi nel dettaglio e per noi è un’occasione per conoscere voi.

Prima di andare...

Seguici su instagram per vedere altri video e foto delle emozioni che abbiamo catturano ai matrimoni…

Logo di Enfasee con un fiore fatto da petali di cuori rosa e la scritta del payoff "wedding tales"

Enfasee - Wedding Tales

Il nostro impegno è rendere il tuo matrimonio una favola emozionante da ricordare per sempre e rivivere al primo sguardo rivolto a un video o una foto.