Matrimonio ai giardini del Palazzo d’Avalos di Josh e Cheyenne
Una coppia inglese di origini italiane innamorata di Vasto (CH), Abruzzo, in cerca di un fotografo matrimonio reportage, rimangono colpiti dai nostri lavori e ci scelgono come fotografi e videomaker del matrimonio ai giardini del palazzo D’Avalos.
Come arrivano due inglesi a sposarsi a Vasto?
La storia tra Josh e Cheyenne nasce in Inghilterra, i loro sguardi si incrociano la prima volta durante una passeggiata all’aperto con i rispettivi cani.
Josh, lo sposo, da subito rimane colpito da Cheyenne, mentre Cheyenne, la sposa, inizialmente era dubbiosa su di lui.
La terra di sua maestà sembra non essere di gradimento alla coppia, inoltre, Josh ha origini abruzzesi da parte del nonno e tra tutte le città abruzzesi ce n’è una che li conquista per il paesaggio che affaccia direttamente sul golfo con vista sul mare, Vasto.
Il matrimonio, pertanto, si svolgerà a Vasto, in Abruzzo, nello specifico, ai giardini del palazzo d’Avalos.
Tramite la wedding planner Eleonora Stivaletta di www.luxyouryeventi.it cercavano dei fotografi a Vasto che rispecchiassero lo stile reportage, desideravano che le foto fossero spontanee e autentiche.
Rimangono colpiti dal nostro portfolio e ci contattano immediatamente.
Perché il nostro stile reportage rende unico ogni matrimonio?
Cattura spontanea
Lo stile reportage cerca di catturare momenti naturali e non artificiali senza interferire nell’evento.
Approccio discreto
I fotografi di reportage lavorano in modo discreto e non invadente, cercando di non interrompere l’evento.
Storytelling del matrimonio
Lo scopo principale del reportage fotografico è quello di raccontare la storia del matrimonio, catturando ogni momento speciale in modo naturale.
Immagini creative e uniche
Il reportage fotografico utilizza una varietà di tecniche creative per creare immagini uniche e memorabili.
Attenzione ai dettagli
Il reportage fotografico presta attenzione ai dettagli, dai fiori alla tavola imbandita, per creare un quadro completo del giorno del matrimonio.
Zero pose
Lo stile reportage evita le pose forzate e invece cerca di catturare momenti reali e autentici.
Il film del loro matrimonio
Un matrimonio in stile inglese tra i luoghi di Vasto
Il giorno delle nozze, come di consueto, abbiamo iniziato a scattare dal momento della vestizione e ci ha colpiti una cosa in particolare.
Solitamente ti aspetti che la sposa sia agitata, straripante di emozione ma Cheyenne, al contrario, era molto rilassata e ha brindato con le sue damigelle stappando champagne.
Dopo la cerimonia, che si è svolta ai giardini del palazzo d’Avalos, abbiamo proseguito con il ricevimento al castello Aragona.
Abbiamo fatto degli scatti con il panorama del mare e in alcune zone del Belvedere di Vasto e gli sposi erano entrambi estasiati da qualsiasi cosa.
Mentre per noi quei luoghi così familiari non generano più lo stupore di quando eravamo bambini, loro, al contrario, erano entusiasti dalla bellezza della cittadina abruzzese.
Un’altra cosa che ci ha colpito è stato ascoltare durante il pranzo alcuni discorsi preparati dagli invitati, com’è consuetudine in Inghilterra.
L’emozione data da questo momento toccante di lacrime e risate ha coinvolto profondamente anche noi.
Non tutto è andato per il verso giusto…
Abbiamo creato anche noi un momento di ilarità e divertimento (per nostra quasi sfortuna).
Stavamo facendo una ripresa notturna a fine serata con il drone che era finito incastrato su un albero.
All’inizio, volevamo fare finta di niente per non allarmare gli sposi, ma in men che non si dica non solo gli sposi, ma anche tutti gli invitati hanno saputo dell’accaduto e hanno riso della nostra sciagura.
Alla fine, siamo riusciti a recuperare il drone solo qualche giorno dopo con l’aiuto di un montacarichi ma per fortuna non ha riportato nessun danno.
Considerazioni finali
Alla fine il matrimonio molto intimo e ristretto ma carico di emozioni e sorprese (alcune non volute) ha divertito noi e entusiasmato gli sposi che a fine serata ci hanno abbracciati.
Sono stati felicissimi non solo per il nostro lavoro ma anche del fatto che siamo stati con loro tutto il giorno (a quanto pare in Inghilterra non è così).
Noi di Enfasee li ringraziamo e li abbracciamo.
Vuoi prenotare una chiamata gratuita?
Puoi prenootare gratuitamente un chiamata o un incontro di persona per parlare con tutto il team per conoscere i nostri servizi nel dettaglio e per noi è un’occasione per conoscere voi.